Piccolo passo indietro per Brahim Diaz, che contro il Bologna non è riuscito ad essere decisivo come nelle ultime partite. Il trequartista spagnolo, entrato al 70′ per uno spento De Ketelaere, ha creato più del belga ma si è divorato due grandi occasioni che avrebbero potuto portare il vantaggio il Milan.
Per questi motivi, alcuni dei prinicipali quotidiani hanno giudicato la sua prestazione insufficiente, mentre per altri il numero 10 ha meritato il 6. Di seguito le pagelle per Brahim:
Gazzetta dello Sport, 5: “Movimenta la trequarti più di De Ketelaere – non ci voleva granché -, ma si divora due reti su assist di Leao, la seconda volta “cicca” proprio la palla”.
Corriere dello Sport, 6: “Fa crescere il Milan, ma poi sbaglia un gol dal limite che non è da lui”.
Tuttosport, 6: “Vivacità e verticalità, pronto a creare. Sballa il possibile 2-1 in area”.
Corriere della Sera, 5.5: “Con lui dentro è tutta un’altra storia. Ma fallisce due occasioni limpide, che uno come lui di solito non si lascia scappare”.
Repubblica, 6


