Il Milan pareggia una partita fondamentale a Bologna. Tanti argomenti di discussione dopo il pomeriggio del Dall’Ara: l’arbitraggio, la classifica, i titolari scelti da Pioli. La Gazzetta dello Sport si concentra su due uomini che, alla vigilia del campionato, si sono presentati come dei veri e propri campioni.
Charles De Ketelaere e Divock Origi hanno deluso anche contro i rossoblu, ed ora bisogna riflettere sulla prossima stagione. Come narra la Rosea, un piatto trequartista ed un centravanti che non si presenta in tempo nell’area di rigore avversaria non servono ad un Milan che vuole continuare un progetto tecnico in evoluzione. Il numero 90 può ancora vivere un anno a Milanello, nonostante i grandissimi punti di domanda. L’ex Liverpool, invece (complice un ingaggio pesante), non è per niente al sicuro: la Premier League chiama.
I tifosi hanno chiesto minuti per le riserve. Ora sono stati accontentati, con la presenza di Aster Vranckx a completare un mosaico belga che non si è mai visto in Serie A. La sua partita è stata giudicata buona, non malvagia, e la linea di pensiero verso il riscatto dal Wolfsburg continua ad esserci. Ovviamente, è mancato ancora Adli, ed è un’assenza grave vista la situazione favorevole.