Baresi: “Tomori è tra i più forti, mi ha impressionato. Il Milan è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia”

Author

Categories

Share

L’ex storico libero del Milan ed oggi Vicepresidente Onorario del Club, Franco Baresi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano britannico The Guardian, focalizzandosi su tanti temi come il sogno scudetto e la forza di Tomori. Le sue parole:

Sul suo Milan: “Ho giocato con quel gruppo per dieci anni, ci trovavamo ad occhi chiusi. Quella era la nostra forza. Ognuno di noi sapeva esattamente cosa stavano facendo gli altri in ogni momento. È stato un rapporto che è andato oltre il campo, eravamo amici. Anche ora ci vediamo regolarmente. Ogni tanto giochiamo ancora insieme? Ho dovuto smettere perché ho dolore al ginocchio, lo stesso infortunato nel 1994”.

I difensori più forti: “Sicuramente van Dijk e Marquinhos, ma anche Tomori. È arrivato dall’Inghilterra e ha fatto molto bene, affermandosi in un campionato diverso. Mi ha impressionato per la sua fisicità, la sua velocità e la sua intensità. Può ancora crescere, ma ovviamente sta già facendo molto bene”.

Le ambizioni di questo Milan: “La squadra sta giocando un bellissimo calcio. Devono essere ambiziosi. Perché no? Ad oggi il Milan è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, la squadra che crea più chances, quindi possiamo sicuramente pensare in grande. La stagione è ovviamente ancora lunga, ma per ora il Milan è la squadra che mi ha impressionato di più”.

Author

Share