Oltre alle parole rilasciate al forum di Bloomberg, il patron rossonero Gerry Cardinale ha rilasciato anche una bella e interessante intervista delle sue, ai taccuini de il Sole 24 Ore. Tanti i temi toccati, ecco quanto proferito sul suo Milan. Di seguito le sue parole.
Cardinale: le sue dichiarazioni
Le colpe della Serie A
«Prima la Serie A era come la Premier League, e il Milan era al vertice. Se però in questi settori diventi giro e non ti reinventi è facile venire schiacciati dalla concorrenza. Guardate Hollywood, si è adagiata, poi è nata Netflix e li ha schiacciati, i tempi cambiano».
Urgenza di rinnovarsi
«Il prodotto va ovviamente migliorato. In Italia le persone hanno paura del cambiamento e c’è resistenza all’innovazione, ma il calcio italiano si deve rinnovare. Ci deve essere anche una certa urgenza nel farlo, io voglio essere uno dei catalizzatori del cambiamento. Posso paragonare Hollywood al calcio italiano: entrambi con un grande potenziale ma che si devono rinnovare con urgenza».


