venerdì, Maggio 20, 2022

Atletico Madrid, Simeone in conferenza: “Giocare contro una squadra con tanta storia come il Milan è fantastico. Domani…”

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Alla vigilia di Milan-Atletico Madrid, l’allenatore dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, è intervenuto in conferenza stampa: “Domani dobbiamo essere noi stessi, mantenere l’aggressività che ci contraddistingue. Nel calcio non contano solo i ruoli, ma è nelle aree che bisogna mostrare aggressività. I recuperi di Koke, Lemar e Joao Felix? Sono tutti importanti, abbiamo una rosa molto equilibrata con grande qualità ovunque, dobbiamo agire in base alla partita di domani. Sabato l’Alaves chiudeva tutti gli spazi, ma quando sfruttiamo gli spazi facciamo ottime partite. Le nostre virtù sono note ai nostri avversari e quindi noi dobbiamo cercare nuove strade per sorprenderli“.

Simeone prosegue: “Il Milan è una squadra molto dinamica e sta facendo ottimi risultati, ha fatto una bella partita contro il Liverpool. Pioli ha delle caratteristiche di gioco che trasmette molto chiaramente alla squadra. Se giochiamo al meglio, possiamo fare loro del male. Lo stato d’animo della squadra è positivo, abbiamo giocatori esperti e di carattere. Durante una stagione ci sono momenti diversi e bisogna saperli gestire“.

Simeone conclude rispondendo ad una domanda di MilanPress.it: “Che effetto mi fa affrontare il Milan in Champions dopo sette anni e tornare a San Siro? Voglio sempre giocare le partite contro le squadre più importanti ed il Milan lo è. Giocare contro una squadra con tanta storia è fantastico. In questa competizione ci sono le migliori squadre, il Milan è migliorato molto negli ultimi tempi. Torno sempre volentieri tornare in Italia perchè ho passato ottimi momenti sia da allenatore che da giocatore e San Siro è uno stadio che mi piace molto“.

Diego Simeone Atletico Madrid

Author

Share