Atletico Madrid-Milan, arbitra Vincic. L’ultima volta con i rossoneri…

Author

Categories

Share

La designazione arbitrale dell’Uefa ha scelto lo sloveno Slavko Vincic per Atletico Madrid-Milan. Il direttore di gara di Maribor è stato protagonista solo una volta con i rossoneri, ma non fu per nulla un buon ricordo per i tifosi milanisti. Ecco perché.

Già, perché Vincic fu arbitro di Manchester United-Milan degli ottavi di Europa League dello scorso anno e fece infuriare i sostenitori rossoneri in particolare quando ad inizio gara annullò un gol a Kessie assolutamente regolare. E in questa Champions gli sfavori arbitrali sono stati molti.

Quello che fa più clamore è sicuramente quello dell’andata contro l’Atletico Madrid, con Cakir che fischia un mani di Kalulu in area di rigore, che c’era ma avvenuto appena dopo che Lemar ha toccato la palla di mano, quindi da non sanzionare. Poi sia al Do Dragao che a San Siro contro il Porto nelle azioni dei due gol dei portoghesi non sono stati sanzionati i falli nei confronti di Bennacer.

Errori arbitrali che hanno condizionato il cammino degli uomini di Pioli in questa Champions League, con l’augurio che questa volta non si ripetano gli eventi delle gare precedenti, nonostante l’ultimo e unico precedente con Vincic non fa ben sperare i tifosi del Milan.

Slavko Vincic

Author

Share