Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV nel post-partita di Empoli-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo la vittoria contro i toscani.
“Ha un peso importante, è vero che le vittorie valgono tutte 3 punti, ma alcune hanno un peso mentale maggiore. Siamo stati bravi a correte tanto e bene, contro una squadra che palleggia bene“.
Sulle pressioni: “Complimenti ai miei ragazzi. Stiamo dimostrando di essere una squadra competitiva per le prime posizioni. È un privilegio avere queste pressioni, dobbiamo imparare a gestirle. Ora è giusto che i giocatori si godano serenamente il Natale e rientrino a gennaio con la testa giusta perché sarà importante“.
Sui rimpianti: “Sicuramente per com’eravamo partiti speravamo di girare con più punti rispetto allo scorso anno. È anche vero che farne altri 42 nel girone di ritorno significherebbe migliorare il risultato scorso e tornare a giocare la Champions. L’obiettivo è fare più punti del girone di ritorno dove avevamo avuto un calo. Il livello del campionato è molto alto e l’equilibrio è sottile tra vincere e perdere le partite“.
Un augurio ai tifosi: “I nostri tifosi ci stanno dando un sostegno incredibile: a tutti un felice e sereno Natale rossonero“.


