MP RELIVE – Verso Parma-Milan: rivivi con noi la conferenza stampa di Allegri!

Undicesima vigilia di campionato. Domani al Tardini si gioca Parma-Milan (ore 20.45), match che nasconde molte insidie. La vittoria contro la Roma deve trovare continuità anche con una squadra di caratura minore: in passato il Diavolo ha sofferto parecchio le squadre che non lottano per i vertici della classifica di Serie A. E poi, nel turno che ci porta alla sosta per le Nazionali di novembre, i rossoneri possono sperare di farsi due settimane da capolista…in attesa del derby. 

Massimiliano Allegri parlerà nella consueta conferenza stampa, prevista per le ore 11.30 da Milanello. Come di consueto, MilanPress.it garantisce la diretta testuale sia sul sito che sul profilo X: segui con noi la conferenza del Mister!

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI LIVE

12.00 – Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

– Sul Milan squadra più attendista della Serie A: “Io alcuni numeri faccio fatica a comprenderli, sicuramente dobbiamo migliorare la fase di possesso nella metà campo avversaria, ma dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori, visto che abbiamo giocatori a cui piace andare anche in maniera istintiva e veloce. E su questo Modric ci può dare una grande mano quando siamo in possesso offensivo“

– Sugli infortuni: “Gli infortuni che abbiamo avuto sono stati un’opportunità per quelli che avevano giocato meno. Le cose che succedono vanno viste come un’opportunità“

– Sulle parole di Buffon: “Data identità “allegriana” alla squadra? Il Milan non è di Allegri, abbiamo una rosa valida e dobbiamo raggiungere gli obiettivi. Sono d’accordo con le sue parole, bisogna avere equilibrio. Una volta vincemmo una partita 4-3 e lui era una furia perchè non voleva prendere tre gol, ho avuto la fortuna di lavorarci insieme e vederlo parare, è stata una roba straordinaria“

– Sulle parole di Marotta su cacciatori e lepri: “Non mi piace andare a caccia. La Lazio sta tornando, Inter e Napoli sono favorite, la Juventus ha fatto buone partite e sarà una delle candidate a vincere lo Scudetto, la Roma sta facendo un grande lavoro, l’Atalanta tornerà. Ecco perchè bisogna dare continuità ai risultati, bisogna stare in silenzio e pensare a lavorare“

– Sull’atmosfera in squadra: “C’è una buona armonia all’interno di tutto Milanello, tutti quelli che lavorano qui sono partecipi dei successi della squadra. Ma all’interno di un percorso ci sono sempre imprevisti, bisogna avere le spalle larghe nelle difficoltà e non abbattersi“

– Su un passaggio al 4-3-3: “Ci sono momenti in cui si può giocare con tre punte o con due punte e due esterni, ma lo vedremo durante la stagione se ci sarà la necessità e se la squadra lo potrà sostenere. Dipende tutto dalla disponibilità dei giocatori quando non abbiamo palla, non possiamo permetterci di difendere in sette o otto“

– Su Modric: “Lui capisce prima dove finisce la palla, ma è tutta la squadra che quando non ha palla si mette a disposizione per cercare di non prendere gol. Poi bisogna migliorare la fase offensiva, perchè la percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create è molto bassa“

– Sulla classifica: “Siamo solamente alla decima giornata, nella mia carriera ho imparato che i primi sei mesi sono la preparazione per il rush finale, quindi vanno fatti bene e a marzo bisogna essere nelle condizioni per giocarsi i primi quattro posti. Abbiamo un macro obiettivo, che è il quarto posto, e poi i mini obiettivi che sono le singole partite. Poi a marzo vedremo se l’obiettivo sarà entrare nelle prime quattro o potremo ambire a qualcosa di più. Riportare il Milan in Champions sarebbe già un obiettivo importante, sia in termini economici per la società, sia in termini tecnici perchè giocare la Champions è una cosa meravigliosa“

– Su Maignan: “Quando siamo al Milan, tutti dobbiamo lavorare con passione e voglia per raggiungere i risultati con questa maglia. Maignan è un grandissimo portiere, lo era anche prima: la società sta programmando il futuro del Milan, faranno il meglio per il Milan“

– Su Gimenez: “Credo sarà a disposizione per il derby, poi vediamo“

– Sul derby: “Non ci pensiamo, vale tre punti come quella di domani e come tutte le altre. Vogliamo vincere per passare una sosta serena, non per arrivare sereni al derby. Pensiamo a Parma, perchè sono tre punti importanti di quelli del derby. Vincendo domani arriverei a cento vittorie con il Milan? Speriamo, ce lo auguriamo perchè vuol dire che avremmo fatto tre punti“

– Sulle differenze con la difesa dell’anno scorso: “Non posso parlare dell’anno scorso, so che quest’anno ho chiesto ai ragazzi di ridurre il numero dei gol presi, è un numero che conta per arrivare nelle zone alte della classifica. Se prendi 50 gol in una stagione, per arrivare nelle prime quattro ne devi fare 150. E’ una questione matematica, la differenza reti contava settanta anni fa e conta adesso. Dobbiamo migliorare la finalizzazione perchè non possiamo sprecare tante occasioni come contro la Roma“

– Sulle difficoltà con le piccole: “Abbiamo preso dei gol e il calcio è strano. Dobbiamo riflettere su quello che è successo, contro la Cremonese presi due gol su due cross, contro il Pisa non abbiamo chiuso la partita e su questo dobbiamo migliorare perchè gli avversari vanno messi K.O. Le partite non finiscono finchè l’arbitro non fischia. Domani troveremo una squadra che cercherà un’impresa perchè viene da risultati negativi, dovremmo metterci al pari loro a livello mentale e fisico, e correre per lo meno come loro. Se lo facciamo, poi verranno fuori le qualità tecniche“

– Sull’assenza di un centravanti: “Abbiamo Gimenez che ci potrà dare tanto, ma si può giocare anche senza centravanti. Detto questo, Nkunku e Leao possono farlo“

– Sulla prima trasferta a Parma da allenatore del Milan: “Pirlo fece un gol meraviglioso e anche lì fu una partita molto combattuta, come accade sempre a Parma e come accade contro ogni squadra di Serie A“

– Sull’attacco: “Pulisic è rientrato questa settimana, ha fatto due allenamenti. Sta bene fisicamente ed è in una buona condizione, non so quanti minuti avrà domani. Leao e Nkunku hanno fatto molto bene, il francese ha fatto bene da centravanti contro la Roma tenendo botta con i difensori. Leao deve migliorare la condizione, l’importante è che abbia questo atteggiamento e che giochi sempre questo tipo di partita, non sporadicamente. Domani servono altri tre punti, bisognerà giocare bene tecnicamente e sbagliare poco“

– Sulle condizioni della squadra “Domani sappiamo che affronteremo una squadra che in campo ha sempre lottato in ogni partita, anche nell’ultima nonostante fosse in 10. Alzano molto la palla, davanti ha Pellegrino che è molto bravo nei duelli aerei, giocare lì non è mai semplice e il Milan ci ha perso l’anno scorso, è un campo complicato. Poi noi tra Pisa e Cremonese abbiamo fatto solamente un punto. Sicuramente non sarà una partita bella, loro ti fanno giocare male: alzando la palla, la partita sarà molto spezzettata. Noi non vinciamo in trasferta da Udine. Abbiamo recuperato Pulisic, Jashari e Estupinan hanno migliorato la loro condizione. Rabiot e Gimenez torneranno dopo la sosta“

11.30 – Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Milan: Massimiliano Allegri conferenza stampa live - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Massimiliano Allegri conferenza stampa live – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...