Bologna, Italiano a DAZN: “Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone, oggi vedremo il lavoro fatto”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni per DAZN per presentare Milan-Bologna, terza giornata della Serie A 2025-26, ma anche per parlare di alcuni dei suoi nuovi giocatori.

Sui nuovi e su Bologna-Como

“Col Como siamo riusciti senza palla ad essere molto aggressivi e limitarli, loro daranno fastidio a tante, lotteranno per la parte sinistra. Abbiamo fatto una grande partita, quello che dobbiamo migliorare è quando abbiamo palla, abbiamo le qualità per essere più bravi. Siamo alla terza, nessuno è perfetto, per i nuovi ci vuole tempo, sappiamo di dover lavorare, oggi siamo qui anche per vedere il nostro lavoro”.

Su Castro

“Il centravanti ti fa giocare bene, quando è in giornata il gioco offensivo passa da lui. Lui oltre a quello dà una mano anche nel sacrificio, ma da punta deve darci una mano sottoporta con gol. Bene che sia tornato al meglio dopo un problema al piede”.

Su in che senso Bernardeschi deve riprendere il ritmo Serie A

“Per il fatto di essere stato lontano da questa intensità, da questi ritmi. Iniziando tra poco a giocare giovedì e domenica, Bernardeschi sarà un valore aggiunto. L’abbiamo voluto per il mancino che ha, ci potrà dare tantissimo”.

Bologna-Milan: Santiago Castro, Youssouf Fofana, Giovanni Fabbian, Malick Thiaw (Photo Credit: Davide Casentini / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Bologna-Milan: Santiago Castro, Youssouf Fofana, Giovanni Fabbian, Malick Thiaw (Photo Credit: Davide Casentini / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, verso la sfida contro il Milan: il report dell’allenamento odierno

Chiusa la sosta Nazionali, è tempo di tornare in...

Milan, Jashari torna carico: ora vuole convincere Amorim

Ardon Jashari torna a Milanello con nuove certezze e...