Serie A: la Juventus va in Champions League, Roma in Europa League. Retrocedono Empoli e Venezia

Finisce qui il campionato di Serie A. E arrivano i verdetti sia per la corsa Champions che per quella salvezza. A Venezia la Juventus passa col brivido 2-3 e condanna i lagunari alla Serie B conquistando la qualificazione in Champions. Champions che sfuma per un punto in casa Roma (vincente 0-2 a Torino) nell’ultima di Ranieri sulla panchina giallorossa.

Dall’altra parte di Roma spreca tutto la Lazio che perde in casa contro il Lecce – che si salva – ed è fuori da tutto. Ad andare in Conference è la Fiorentina che passa 2-3 a Udine. Si salvano anche Parma (2-3 in rimonta a Bergamo) e Verona che vince 1-2 in casa dell’Empoli e condanna i toscani alla Serie B. Il Milan chiude mestamente ottavo in classifica a 63 punti, -7 dalla quota Champions che era ampiamente alla portata dei rossoneri. Un vero peccato. E ad agosto ci saranno i preliminari di Coppa Italia contro il Bari.

Milan: Joao Felix, Davide Bartesaghi, Samuel Chukwueze, Luka Jovic, Francesco Camarda, Matteo Gabbia, Marco Sportiello, Santiago Gimenez, Theo Hernandez (Photo Credit: IPA Agency)
Milan: Joao Felix, Davide Bartesaghi, Samuel Chukwueze, Luka Jovic, Francesco Camarda, Matteo Gabbia, Marco Sportiello, Santiago Gimenez, Theo Hernandez (Photo Credit: IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Settore giovanile, il programma del weekend rossonero: 15 partite, Primavera in campo domenica

Una tre giorni con tanti appuntamenti per il settore...

Presidenza FIGC, Malagò e Galliani: i due programmi in vista delle elezioni

Nei giorni scorsi Giovanni Malagò e Adriano Galliani hanno...

Femminile, Bakker verso il derby: «Sono queste le partite che contano, vogliamo giocare con coraggio»

Suzanne Bakker ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ai microfoni...