Femminile, Bakker dopo la vittoria contro la Roma: “Sono molto orgogliosa, tre punti meritati. Oggi si è vista la crescita”

Suzanne Bakker ha analizzato la vittoria contro la Roma nella quarta giornata della Poule Scudetto ai microfoni ufficiali del club rossonero. La coach del Milan Femminile ha parlato così del 3-1 maturato nel match di ieri.

“Sono molto orgogliosa, loro hanno segnato dopo 4 minuti, ma noi siamo rimaste concentrate senza abbatterci, siamo rimaste sul piano partita e l’abbiamo attuato. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene ogni volta in costruzione, abbiamo trovato una giocatrice tra le linee. Nel secondo tempo loro hanno tenuto di più il pallone, ma in transizione dopo il nostro secondo gol c’erano più spazi, potevamo segnare prima il terzo gol. Abbiamo meritato i tre punti, anche col 3-1 segnato tardi, un gol bellissimo, no? Ma anche il secondo gol di Chanté è stato molto bello. Sì, sono molto orgogliosa“.

Bakker conclude: “Settimana prossima abbiamo un’altra amichevole, poi c’è la sosta per le nazionali e dopo inizierà il ritorno contro queste avversarie, squadre molto forti, impegni che ci fanno crescere a livello individuale e come squadre. Credo che oggi si sia vista la crescita che abbiamo fatto come squadra. Difensivamente nelle distanze tra di noi e nei momenti giusti per affrontare il loro pressing sulla costruzione, abbiamo dimostrato grande coraggio nei passaggi, nei movimenti. Quello che mi è piaciuto è stato l’arrivare in area avversaria con passaggi brevi e diretti, abbiamo creato delle occasioni e si è visto come creando opportunità si possano segnare dei gol, è importante“.

Milan Femminile: Suzanne Bakker - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Femminile: Suzanne Bakker – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Compleanno Theo Hernandez: gli auguri social del Milan all’ex numero 19

Compie oggi 29 anni Theo Hernandez, attualmente terzino sinistro dell'Al-Hilal...

Croazia, Modric: «Dobbiamo dare il 200% e riprenderci dopo l’Inghilterra»

Sabato la Croazia di Luka Modric ha avuto una...

Nuovo San Siro, oggi alle 17 forum pubblico: il programma

I cittadini oggi alle 17 torneranno a discutere del...

Vittorie importanti e altre importanti lezioni: i risultati del Settore Giovanile del 3 e del 4 ottobre

"Tanti appuntamenti importanti nel primo fine settimana di ottobre...