Gabbia a Sky: “Vogliamo entrare nelle prime 8. Stiamo subendo meno in difesa”

Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, è stato intervistato da Sky Sport per parlare della sfida di domani contro la Stella Rossa in Champions League: “Sarà molto importante, ci potrebbe dare la possibilità di portare la nostra classifica in una zona interessante con la possibilità di entrare nelle prime otto. Abbiamo questo obiettivo nella nostra testa, vogliamo raggiungere questa soddisfazione per noi e per i nostri tifosi. Può portarci agli ottavi di finale, un obiettivo per noi molto importante“.

Gabbia prosegue: “L’unione di tutti che c’è in questo momento, anche da parte degli attaccanti in fase di non possesso, ci sta dando una grossa mano per subire meno azioni offensive. Dobbiamo continuare a seguire questa linea e le indicazioni dell’allenatore per migliorare le situazioni che si vanno a creare in campo. Siamo fiduciosi di migliorare la fase di non possesso che ci ha creato qualche difficoltà in stagione. Thiago Silva a Milanello? È venuto a vedere l’allenamento e noi ci stavamo preparando. Sicuramente è un grande piacere conoscerlo e vederlo. È stato emozionante per ciò che ha rappresentato per me quando ero piccolo. Tutti erano felici di vederlo: significa che come uomo ha lasciato una bella immagine di sé“.

Gabbia conclude: “Le parole di Costacurta su di me? Ci tengo a ringraziare Billy, sono parole che mi fanno felice e mi responsabilizzano. Mi fanno sognare, ma anche i miei compagni. Diventare il capitano del Milan, semmai potrà realizzarsi un giorno, rappresenta un sogno per me. Sono molto felice, è un anno che sono tornato e sono contento. L’esperienza all’estero mi ha aiutato molto e mi ha ricordato quanto è bello essere qui. Ho dato ancora di più per meritarmi un posto in questa squadra. Il percorso non si ferma mai, serve sempre migliorare e crescere. Ma ora pensiamo alla partita di domani“.

Milan: Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...

Sassuolo-Milan, Gabbia insidia De Winter: Amorim valuta una novità in difesa

Dopo soli 17' disputati nelle prime sei partite tra...

FOTO – Sorrisi e determinazione, a Milanello ripartono gli allenamenti. Le immagini

Dopo una lunghissima sosta, che sembrava seriamente non finire...