Monza, Nesta: “Percorso stupendo con Galliani, felice di ritrovarlo. Lavorare con lui una doppia responsabilità”

Prima conferenza stampa da nuovo allenatore del Monza per Alessandro Nesta. Momento in cui l’ex difensore del Milan ha ripercosso il suo passato quando lavorava in rossonero con Galliani. Qui le sue dichiarazioni:

Su Galliani: “È un rapporto strano quello con Galliani, vent’anni dopo facciamo un’altra conferenza stampa di presentazione. Abbiamo vinto tanto e perso tanto, siamo caduti e ci siamo rialzati, è stato un percorso stupendo: ritrovarsi da allenatore dopo vent’anni è strano, ma non mi ha chiesto niente. Lavorare con lui per me è un piacere ma anche una responsabilità, che sento doppia“.

Sulla prima conferenza col Milan: “È stato diversissimo, da giocatore fu un giorno particolare: quel giorno andammo a Controcampo mi pare, iniziata la trasmissione non sorridevo molto perché andare via da Roma era complicato per me. Io mi ricordo che dopo la pubblicità Galliani mi disse che al Milan c’erano solo giocatori felici. Stavolta è molto diverso, ci facciamo grandi risate ed è durata due secondi: quando mi ha chiamato non mi sembrava vero. La gavetta l’ho fatta, sono stato in B a sudare e quando arriva una chiamata dal Monza non devi dire niente. Pensi che è vero e ci vai“.

Su Paolo Maldini: “No, ci siamo sentiti un mese fa con Maldini. Non abbiamo parlato di Daniel, ma di Monza sì e gli avevo chiesto qualcosa. No, Paolo fa il papà: i procuratori, i presidenti, i direttori fanno altro“.

Alessandro Nesta - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Alessandro Nesta – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Croazia, Modric: «Dobbiamo dare il 200% e riprenderci dopo l’Inghilterra»

Sabato la Croazia di Luka Modric ha avuto una...

Nuovo San Siro, oggi alle 17 forum pubblico: il programma

I cittadini oggi alle 17 torneranno a discutere del...

Vittorie importanti e altre importanti lezioni: i risultati del Settore Giovanile del 3 e del 4 ottobre

"Tanti appuntamenti importanti nel primo fine settimana di ottobre...