Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa post Milan-Roma, match vinto 3-1 dai rossoneri a San Siro. Ecco le parole del tecnico emiliano.
“Il gol subito aveva ridato entusiasmo alla Roma e facevamo fatica a scivolare coi terzini sui loro quinti, ho preferito aggiungere un difensore. Le cose hanno funzionato, ma la squadra ha proprio interpretato bene la partita, con determinazione e lucidità. Nel secondo tempo l’avevamo gestita bene, solo non avevamo avuto la cattiveria per segnare il terzo gol. Non abbiamo visto o sentito fantasmi del passato. Gare invernali in serale? A me piace molto, credo sia difficile giocare certe partite tre volte alla settimana. Quello sì. Avrei giocato domani come l’Atalanta o martedì come la Juve“.
Pioli conclude: “Adli? Sta vincendo la sua sfida. Sono contento per la grande disponibilità che ci ha sempre messo. È voluto rimanere: le ultime due sono le sue partite migliori. Gabbia? Ha grande qualità mentali. È affidabile, motivato, felice. Un’esperienza al di fuori può avergli fatto bene. Ha usato bene il fisico contro un avversario difficile“.


