Milan-Newcastle, il lato oscuro: molestie e aggressioni. No, non è solo (purtroppo) una partita di calcio

Dimenticate il rettangolo verde, dimenticate Milan-Newcastle. Ciò che è successo fuori da San Siro, fuori dalla Scala del Calcio, avrebbe ben poco a che fare con questo sport. Tifosi inglesi aggrediti, una donna molestata in metro, vandalismi sui vagoni della metro: uno spettacolo raccapricciante.

In circa 5mila hanno viaggiato dall’Inghilterra all’Italia, 4.300 con biglietto e oltre 400 senza, pronti a vedere la partita in bar e ristoranti. Due tra loro, un padre ed un figlio, sono stati aggrediti da un gruppo di sette (otto forse) persone tra via Segantini e via Gola. Il padre 58enne è stato ricoverato al Policlinico in codice rosso, ma le sue condizioni non destavano grande preoccupazione e ieri ne sono state disposte le dimissioni secondo il quotidiano la Repubblica, nella sua edizione milanese. Vestivano la maglia bianconera del Newcastle e l’uomo è stato colpito vicino al gluteo.

Un treno della linea Lilla, a Cenisio, è stato danneggiato dai tanti tifosi a bordo nel pomeriggio di ieri. Oltre a questo, intorno alle 16.15, una donna ha denunciato molestie a bordo della metro a Garibaldi. Deplorevole.

Tifoso del Newcastle - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Tifoso del Newcastle – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...