HomePrimo PianoMP RELIVE - Serie A, Bologna-Milan 0-2: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Serie A, Bologna-Milan 0-2: rivivi con noi il match!

Adesso si fa sul serio. Il precampionato è finito ed è tempo di lasciare spazio alla Serie A. Il Milan chiude la prima giornata del campionato 2023/2024, facendo visita al Bologna di Thiago Motta: rivivi con noi il match del Dall’Ara!

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Moro, Zirkzee, Ndoye.  (A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Sosa; El Azzouzi, Fabbian, Urbanski; Orsolini, Van Hooijdonk)  All. Thiago Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.  (A disp.: Sportiello, Mirante; Bartesaghi, Florenzi, Kalulu, Kjaer; Adli, Pobega, Romero, Zeroli; Chukwueze, Okafor, Colombo)  All. Stefano Pioli.

BOLOGNA-MILAN RELIVE

90° + 5 – BOLOGNA-MILAN 0-2: finisce la prima giornata della nuova Serie A. Il Milan vince al Dall’Ara mostrando i muscoli nel primo tempo, mentre nel secondo ha preferito gestire con lentezza gli attacchi del Bologna, sempre più cresciuto durante la gara. Buona prestazione dei nuovi, benissimo l’accoppiata Pulisic-Giroud.

90°- BOLOGNA-MILAN 0-2: palo di Leao! Krunic costruisce il contropiede lanciando il numero 10 nella prateria, ne salta uno, ne salta due e prende il legno! Compagni immobili a guardare!

90°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cinque minuti di recupero.

88°- BOLOGNA-MILAN 0-2: ultimo cambio per Pioli, dentro Simon Kjaer al posto di Malick Thiaw.

87°- BOLOGNA-MILAN 0-2: il Bologna fa un triplo cambio. Dentro Van Hojdoonk, Corazza e Urbanski, al posto di Zirkzee, Likogyannis e Ferguson.

83°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Pobega ci prova dai 25 metri, il mancino rasoterra impegna Skorupski, ma c’è comunque la parata in presa.

76°- BOLOGNA-MILAN 0-2: giallo anche per Zirkzee, che goffamente blocca a terra Thiaw.

75°- BOLOGNA-MILAN 0-2: fallo tattico di Krunic su Ndoye, il bosniaco prende il giallo.

72°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cambi per entrambe le squadre. Il Bologna inserisce El Azzouzi al posto di Dominguez, il Milan ne mette quattro: Chukwueze, Kalulu, Pobega e Okafor al posto, rispettivamente, di Pulisic, Calabria, Loftus-Cheek e Giroud.

70°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cooling break. Partita che si sta spegnendo per il troppo caldo.

62°- BOLOGNA-MILAN 0-2: prima conclusione del Milan del secondo tempo, Reijnders non crea pericoli da fuori area per Skorupski. Palla che finisce centralmente tra le braccia dell’estremo difensore rossoblu.

61°- BOLOGNA-MILAN 0-2: corner battuto velocemente, Maignan è salvifico una seconda volta sul colpo di tacco di Posch.

60°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Aebischer scambia bene con Zirkzee, a centro area salta Reijnders ma Maignan devia in calcio d’angolo.

59°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Ndoye, egoista, sbaglia da pochi metri, poteva semplicemente passarla in mezzo! Brutto errore del nuovo arrivato del Bologna.

54°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Ferguson prova ancora una volta il mancino, ma la mira dello scozzese è ancora alta. Bologna più vivace.

51°- BOLOGNA-MILAN 0-2: secondo giallo del match, primo del Milan. Theo Hernandez viene ammonito per proteste.

50°- BOLOGNA-MILAN 0-2: dubbio in campo! Il Dall’Ara invoca un calcio di rigore per una dormita di Tomori su Orsolini. Pairetto non dà il penalty al Bologna in quanto l’entità dell’intervento è considerato lieve.

46°- BOLOGNA-MILAN 0-2: comincia il secondo tempo. Il Bologna inserisce Orsolini al posto di Moro.

45°+ 4 – BOLOGNA-MILAN 0-2: fine primo tempo. Il Milan offensivamente si diverte con la connessione Giroud-Pulisic, ed in ripartenza si muove molto velocemente. Il Bologna è cresciuto nella seconda metà dei primi 45 minuti, ma non è riuscito a trovare la rete anche per mancanza di qualità. Presto il secondo tempo.

45°+ 2 – BOLOGNA-MILAN 0-2: Posch spreca di testa da buona posizione! Ferguson crossa perfettamente, ma il difensore austriaco, praticamente solo, la mette a lato di molto.

45°- BOLOGNA-MILAN 0-2: segnalati quattro minuti di recupero.

45°- BOLOGNA-MILAN 0-2: nulla di fatto, Lykogiannis lancia alto da buona posizione.

43°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Tomori perde malamente il pallone, il Bologna recupera palla. Aebischer viene lanciato ma Leao lo strattona davanti all’area: calcio di punizione dal limite.

38°- BOLOGNA-MILAN 0-2: contropiede sprecato per il Milan! Reijnders la dà a Leao, il portoghese vede Theo in modalità treno e lo lancia rasoterra ma la palla va lunghissima. Skorupski, in scivolata, prende perfettamente il pallone ma il numero 19 rimane a terra dolorante alla spalla insieme a Lykogiannis.

33°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Ferguson scalda le mani a Maignan, costruzione perfetta del Bologna in contropiede. Lo scozzese non indirizza alla perfezione, ma la squadra di Thiago Motta vuole attaccare e si vede.

30°- BOLOGNA-MILAN 0-2: prima ammonizione della partita. Aebischer ferma Leao, giallo giusto a metà campo.

27°- BOLOGNA-MILAN 0-2: Giroud cerca il golazo! Pulisic lo cerca alla perfezione, l’attaccante cerca il mancino al volo ma Skorupski gli rovina una meritata doppietta con un gran salvataggio.

24°- BOLOGNA-MILAN 0-2: cooling break al Dall’Ara. Come cantano i cuori rossoneri!

21°- BOLOGNA-MILAN 0-2: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEEEEEEER IIIIIIL MIIIIIIILAAAAAAAAAAN! MA PULISIC È IMPAZZITO! Il numero 11 scambia bene con Giroud, uno-due e dalla distanza la mette poco sotto l’incrocio di destro sul secondo palo. Palla secchissima, potente. Skorupski non può fare nulla.

18°- BOLOGNA-MILAN 0-1: la punizione si spegne in angolo, e da corner il Milan si rende pericoloso. Reijnders crossa in mezzo, la difesa del Bologna spazza goffamente.

16°- BOLOGNA-MILAN 0-1: Pulisic ancora a terra, è già la seconda volta. Sarà punizione per il Milan.

15°- BOLOGNA-MILAN 0-1: Ferguson prova la botta di mancino al volo! Il tiro prende l’esterno della rete, ma che spavento per Maignan: in questa occasione pericolosissimo Zirkzee.

13°- BOLOGNA-MILAN 0-1: Ndoye ci prova con il mancino sulla destra, ma la sua conclusione si spegne malamente fuori.

11°- BOLOGNA-MILAN 0-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEEEEEEER IIIIIIL MIIIIIIILAAAAAAAAAAN! Il primo gol stagionale è del solito Oli G! Lancio pazzesco di Pulisic con il mancino per Reijnders, l’olandese a centro area trova Giroud che può piazzare facilmente sul primo palo! Ottimi tocchi in questa azione per i rossoneri!

7°- BOLOGNA-MILAN 0-0: a terra anche Pulisic, che riceve un pestone da Posch dopo una scivolata. Niente di che nemmeno per l’americano.

4°- BOLOGNA-MILAN 0-0: a terra Theo Hernandez per uno scontro con Ndoye, nulla di che per il terzino francese.

1°- BOLOGNA-MILAN 0-0: 20 secondi di gara, primo brivido per i rossoneri! Lykogiannis da distanza siderale prende la traversa con un sinistro potente, c’è già il primo corner per il Bologna!

1°- BOLOGNA-MILAN 0-0: comincia la Serie A per Bologna e Milan! Calcio d’inizio per i padroni di casa. Importante segnalare il contributo del Dall’Ara per Carlo Mazzone, ben ricordato dai tifosi felsinei.

Altre notizie

Bocciata la proposta di un’agenzia governativa per vigilare i club a livello professionistico. Il comunicato della Lega Serie A

Appena qualche giorno fa, il ministro dello sport Andrea Abodi, ha reso noto un...

Milan, disponibile un documentario sulla stagione del 1994: tutti i dettagli

Sky Sport comunica l'uscita del documentario riguardante la clamorosa stagione dell'annata 1993/94 del Milan....

Gli spalti vuoti di Milan-Genoa: nel 2024 come nel 2020, ma questa volta è protesta. Un cerchio che si chiude

Dagli spalti vuoti causa pandemia alla Curva Sud vuota causa protesta, da Milan-Genoa del...

Giroud dopo Milan-Genoa: “Deluso dal risultato, ma andiamo avanti con questo spirito”

Olivier Giroud è stato uno dei protagonisti del Milan nel deludente pareggio contro il...

Ultim'ora

Bocciata la proposta di un’agenzia governativa per vigilare i club a livello professionistico. Il comunicato della Lega Serie A

Appena qualche giorno fa, il ministro dello sport Andrea Abodi, ha reso noto un...

Milan, disponibile un documentario sulla stagione del 1994: tutti i dettagli

Sky Sport comunica l'uscita del documentario riguardante la clamorosa stagione dell'annata 1993/94 del Milan....

Gli spalti vuoti di Milan-Genoa: nel 2024 come nel 2020, ma questa volta è protesta. Un cerchio che si chiude

Dagli spalti vuoti causa pandemia alla Curva Sud vuota causa protesta, da Milan-Genoa del...