Zbigniew “Zibì” Boniek ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera nella quale ha parlato anche della Serie A attuale e del cambiamento del calcio moderno. Lo ha fatto a margine della presentazione in anteprima del documentario di Angelo Bozzolini sul decennio d’oro della Juve, dal 1975 al 1985.
Boniek sulla Serie A attuale: “Lotta Milan, Inter, Napoli e Roma”
“Scudetto? Sarà una lotta tra Milan, Inter, Napoli e Roma. Gasperini è uno davvero bravo. La Juve deve giocare un po’ meglio“.
E sul calcio di oggi…
“Il calcio è cambiato come tutto il resto, la tecnologia, il modo di essere. Con i social media ognuno si crea il proprio mondo. Tutto passa più velocemente. Se deve dire il film della sua vita, non le verrà in mente uno degli ultimi dieci anni. Nel calcio c’è gente che riesce a elencare gli undici titolari di una squadra del passato: lo chieda a un tifoso di oggi. Non lo sa“.


