Sesta e penultima amichevole archiviata per il Milan. I ragazzi allenati da Stefano Pioli si sono imposti per 6-1 contro il Vicenza, club che milita nella Serie C Italiana. Segnali incoraggianti da parte della squadra, che dopo una falsa partenza, ha dominato il campo.
In grande spolvero sia Theo Hernandez che Rafael Leao. La fascia sinistra rossonera di dimostra nuovamente una delle più forti e complete al mondo, ma un plauso va anche ad Ante Rebic, autore di una doppietta. In gol anche Tomori e soprattutto Messias, assoluto protagonista di questa estate rossonera.
Da sottolineare il debutto di Charles De Ketelaere. L’ex giocatore del Club Brugge è subentrato al posto di Brahim Diaz al minuto 75, rendendosi immediatamente protagonista grazie ad una bella giocata. Poi un tiro in porta per il giocatore belga, che sfortunatamente ha colpito il palo esterno.
Rossoneri nuovamente perseguitati dagli infortuni, perché sia Sandro Tonali che Junior Messias hanno dovuto abbandonare il campo a causa di guai fisici. Il centrocampista italiano è stato vittima di un problema ai flessori, che verrà valutato nei prossimi giorni, mentre il brasiliano ha abbandonato il rettangolo di gioco per colpa di un trauma distorsivo della caviglia.
Notizie poco piacevoli per Stefano Pioli, che tra meno di una settimana a San Siro dovrà affrontare l’Udinese di Sottil.