Il Valencia trionfa nella 49ª edizione del Trofeo Naranja battendo il Milan ai tiri di rigore per 5-3. I tempi regolamentari si sono chiusi sul risultato di 0-0, nonostante la partita sia stata abbastanza vivace, con occasioni da una parte e dall’altra.
Il primo tempo vede protagonista Brahim Diaz, il quale ha messo spesso in difficoltà la difesa degli spagnoli, servendo un ottimo pallone per Samu Castillejo che non ha sfruttato l’occasione calciando su Mamardashvili. Si fa vedere anche Maignan che respinge un tiro di Cheryshev. Anche Ballo-Toure va vicino alla rete, che Leao realizza al 41′ su verticalizzazione di Tomori, ma l’assistente alza la bandierina. Il fuorigioco in realtà non c’era.
Il secondo tempo vede diversi cambi nelle fila rossonere, ma è il Valencia ad andare vicino al gol con Thierry Correia: Tatarusanu blocca il tiro. Al 61′ sale in cattedra Mamardashvili: Brahim Diaz calcia a botta sicura dall’interno dell’area di rigore, ma il portiere si allunga e manda in angolo. Da segnalare una rissa all’83’ dopo un brutto intervento di Krunic su Gaya che sarà costretto poi alla sostituzione. Ai tiri di rigore è decisivo l’errore proprio del bosniaco che consegna la vittoria ai padroni di casa.
TABELLINO
Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Thierry Correia, Alderete, Paulista (87′ Diakhaby), Gaya (87′ Vazquez); Guillamon, Burlamaqui (69′ Sobrino), Jason (69′ Esquerdo), Cheryshev (84′ Manu Vallejo); Guedes, Maxi Gomez All. Jose Bordalas
Milan (4-2-3-1): Maignan (46′ Tatarusanu); Conti (61′ Calabria), Tomori (46′ Gabbia), Romagnoli (46′ Kalulu), Ballo-Toure (61′ Hernandez); Pobega (90′ Di Gesu), Tonali (46′ Krunic); Castillejo, Diaz (61′ Rebic), Maldini (46′ Saelemaekers); Leao (61′ Giroud). All. Stefano Pioli
Ammonizioni: Thierry Correia (V) (59′), Krunic (M) (83′), Gabbia (M) (91′)
Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t.
Sequenza dei tiri di rigore:
- Manu Vallejo segna il calcio di rigore (1-0)
- Giroud segna il calcio di rigore (1-1)
- Maxi Gomez segna il calcio di rigore (2-1)
- Calabria segna il calcio di rigore (2-2)
- Guedes segna il calcio di rigore (3-2)
- Krunic sbaglia il calcio di rigore (3-2)
- Esquerdo segna il calcio di rigore (4-2)
- Rebic segna il calcio di rigore (4-3)
- Hugo Guillamon segna il calcio di rigore (5-3)