Fuori dalla Champions League e rendimento in campionato tutt’altro che lineare e positivo. Il Milan si approccia al Natale sì al terzo posto ma a meno 7 dalla Juventus al secondo posto, a meno 11 dall’Inter capolista e con soli due punti di vantaggio sul Bologna quarto.
A dar vita a questa situazione sono stati indubbiamente gli infortuni, tanto anomali quanto debilitanti. Tuttavia, secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, ad essere sotto accusa sono anche i risultati e le dichiarazioni rese da Stefano Pioli.
Gerry Cardinale vorrebbe evitare cambi di metà stagione e proseguire fino a giugno con l’attuale tecnico ma la società si sta già guardando intorno. Ad ora, questo può essere sin qui valutato come un anno di rodaggio.
Pioli pare aver progressivamente perso fiducia da parte del club e questa situazione sul filo del rasoio pare di procinto di precipitare in ogni momento. La società sta già vagliando diverse opzioni per il cambio di guida tecnica, tra cui Thiago Motta, Farioli e Italiano