Sarà la finale per il terzo posto quella che vedrà impegnato il Milan Primavera alle ore 18.30 di domani nel Memorial Mamma e Papà Cairo, sempre allo stadio Comunale Sillano di Quattordio (Alessandria). Sfiderà la perdente della sfida tra Juventus e Inter. I rossoneri sono usciti sconfitti dalla semifinale contro il Torino ai tiri di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari: ecco la cronaca del match.
È Perrucci l’uomo pericoloso dei rossoneri nella prima frazione: suoi i primi due tentativi, prima su punizione e poi con un diagonale di destro, entrambi respinti da Abati. Dopo la mezz’ora, però, è il Torino che passa in vantaggio con Belinga, al minuto 34. Corner di Acar lungo sul secondo palo, il 32 granata controlla e con un rasoterra mancino beffa Bartoccioni sul primo palo: 1-0. Un Milan aggressivo non ci sta e dopo appena 4 minuti trova il gol del pareggio. È il più atteso a realizzarlo: Camarda sfrutta un errore in impostazione di Antolini e trafigge Abati al 38′. 1-1. Una chance per parte prima del riposo: Jimenez viene fermato da Abati in uscita al 39′, mentre Belinga sfrutta una presa difettosa di Bartoccioni, ma il portiere si fa perdonare opponendosi al tiro del numero 32.
Ripresa meno vivace dei primi 45′, ma è sempre il Milan a rendersi più pericoloso in avvio, prima con Bonomi e poi con Perrucci: entrambe le volte il pallone finisce lontano dalla porta granata. Da segnalare anche le occasioni di Acar, Perrucci e Scotti, ma in tutti e tre i casi non viene inquadrato lo specchio. Dopo 5 minuti di recupero, il risultato non cambia: si va ai tiri di rigore. Di seguito la sequenza.
- Liberali segna il calcio di rigore (Torino 1-2 Milan)
- Acar segna il calcio di rigore (Torino 2-2 Milan)
- Malaspina sbaglia il calcio di rigore (parato) (Torino 2-2 Milan)
- Rettore segna il calcio di rigore (Torino 3-2 Milan)
- Incorvaia segna il calcio di rigore (Torino 3-3 Milan)
- Longoni segna il calcio di rigore (Torino 4-3 Milan)
- Martinazzi segna il calcio di rigore (Torino 4-4 Milan)
- Franzoni segna il calcio di rigore (Torino 5-4 Milan)
- Scotti segna il calcio di rigore (Torino 5-5 Milan)
- Mendes sbaglia il calcio di rigore (parato) (Torino 5-5 Milan)
- Bile segna il calcio di rigore (Torino 5-6 Milan)
- Mahari segna il calcio di rigore (Torino 6-6 Milan)
- Stalmach sbaglia il calcio di rigore (parato) (Torino 6-6 Milan)
- Zaia segna il calcio di rigore (Torino 7-6 Milan).
MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune (55’ Magni), Parmiggiani (75’ Paloschi), Nsiala, Jimenez (75’ Incorvaia); Stalmach, Eletu (66’ Malaspina), Perrucci (75’ Liberali); Cuenca (66’ Bile) Camarda (66’ Martinazzi), Bonomi (55’ Scotti). (A disp.: Raveyre; Sala, Mancioppi) All. Ignazio Abate.
TORINO (4-3-3): Abati; Marchioro (60’ Keita), Rettore, Mendes, Antolini; Mahari, Acar, Dalla Vecchia; Belinga (91′ Zaia), Gabellini (66’ Franzoni), Ciammaglichella (66’ Longoni). (A disp.: Bellocci, Anino, Desole, Gallea, Mbida, Mahari, Jarre, Anino, Galantai). All.: Giuseppe Scurto.