Sandro Tonali ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro la Fiorentina, vinto all’ultimo grazie ad un autogol. Queste le parole di Tonali:
Sui match dopo la sosta: “Da ora in avanti conteranno tanto i tre punti. Le partite inizieranno a pesare, poi se vinci giocando bene o male, a fine campionato importa poco”
Sul match di oggi: “Oggi a livello tecnico non ci sono riuscite tante cose ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra sotto il profilo della personalità”.
Sul 2022: “Spero che questo non sarà l’anno più bello della mia carriera, ma che ci saranno tante altre soddisfazioni. In questo 2022 sicuramente ci portiamo dietro tanti momenti indimenticabili”.
Sul Mondiale: “Il Mondiale lo guarderò, farà ancora più male non esserci. Abbiam sbagliato qualcosa di grande, è responsabilità nostra. Sarà difficile, ma passerà”.
Su Vranckx: “Vranckx è un ragazzo disponibile in tutto e dentro il gruppo. Si merita di giocare e di vivere queste emozioni”.
Sui secondi tempi: “Nei secondi tempi inizi a guardare il cronometro, abbiamo cambiato modo di giocare ma lo spirito è sempre quello, vincere la partita”.
Sugli infortuni: “Abbiamo parecchi infortunati ma non cambia lo spirito da Milan che ci ha trasmesso il mister”.
Sugli errori dopo il vantaggio: “Dopo l’1-0 ci siamo abbassati e abbiamo subito troppo la reazione della Fiorentina. Nel secondo tempo abbiamo alzato la squadra e negli ultimi minuti abbiamo cercato Giroud ed Origi ed è gente che fa la differenza”.