Altro infortunio muscolare per il Milan, altro difensore fuori. Sta volta si tratta di Fikayo Tomori, che fino a venerdì era riuscito a schiavarlo, ma invece nulla. L’inglese è uno dei giocatori con più minuti fin qui, infatti ha saltato solo una partita (il derby) per squalifica, mentre è stato presente nelle restante 16 di Serie A e nei 6 match disputati in Champions League.
Ottima stagione fin qui, già 3 reti (stesso numero di gol di Leao) e un livello difensivo tornato ai livelli del 2022, l’anno dello scudetto. Il rischio? Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, si tratterà di almeno un mese, ma la probabilità che sia molto di più e che si arrivi anche a due mesi è alta, nel frattempo attende l’esito degli esami strumentali.
Contro il Sassuolo giocherà l’inedita coppia Kjaer–Simic, in attesa dell’apertura del mercato, che può portare un pò di aria fresca.