A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio del Derby di Supercoppa, Milan e Inter tirano le somme su quelli che sono e quelli che potrebbero essere i guadagni di una eventuale vittoria domani. Quello psicologico è chiaramente il principale aspetto da sistemare e nutrire, e con una vittoria il Milan potrebbe portare dalla sua parte tanta consapevolezza per iniziare l’ultima metà di stagione al meglio, ma non è da sottovalutare neanche quello economico, a cui le proprietà tengono certamente tanto.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, finora le due finaliste hanno guadagnato ben 4,3 milioni, mentre le due sconfitte (Atalanta e Juventus) si sono fermate a 2,4. Dopodiché, il premio minimo per la squadra perdente in finale sarà di 6,7 milioni di euro, compresa la quota commerciale, e 9,5 invece per la vincente.
Non finisce qui però, perché la stessa Rosea aggiunge che l’eventuale vincente di questo Derby avrà l’opportunità di poter sfidare in una sfida amichevole la vincitrice della Supercoppa araba, ottenendo così un ulteriore premio di 1,5 milioni. Negli anni questa eventualità non si è mai però concretizzata a causa delle troppe partite da giocare, ma è una possibilità inserita sotto forma di clausola dalla Lega, nel contratto con l’Arabia Saudita.
