Queste le dichiarazioni di Leonardo Semplici nella conferenza stampa post partita di Spezia-Milan:
“Faccio i complimenti ai ragazzi, perché la vittoria di oggi è tutta loro. Abbiamo giocato un secondo tempo straordinario, questo ci fa ben sperare per il prosieguo. Avevo chiesto qualcosa di diverso, perché l’impegno e la voglia di fare risultato non è mai mancata ma per un motivo o per l’altro non ci era riuscito. Abbiamo deciso di cambiare modulo proprio in vista della partita che ci attendeva, ma avevamo adottato il 3-5-2 anche con l’Udinese e con l’Inter. In questo momento ho pensato che la squadra si potesse esprimere meglio in questo modo, anche se non ritengo così importanti i moduli. Avevamo bisogno di essere più compatti contro una squadra straordinaria come il Milan, e ci siamo riusciti”.
I tifosi: “Il pubblico ha scortato il pullman fino all’ingresso allo stadio, i tifosi ci hanno sempre creduto. Ai miei ragazzi ho detto che da ora in avanti il pubblico bisogna trascinarlo attraverso le nostre prestazioni. Vogliamo raggiungere la salvezza tutti insieme”.


