Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN al termine di Spezia-Milan. Ecco le parole dell’allenatore spezzino dopo la sconfitta dei suoi.
“È una questione psicologica. Ad una squadra come la nostra, non succede solo a noi, succede di fare poi un passo indietro dopo il gol. Il Milan veniva con tanti uomini ad attaccare e lasciava spazi dietro. Dobbiamo essere una squadra molto più continua“.
Sul risultato: “Il risultato sicuramente conta, ma dobbiamo ricordarci di come siamo arrivati al pareggio. Dobbiamo avere la testa libera di giocare sempre allo stesso modo. Il Milan, a differenza della Juve, veniva a prenderci con tanti uomini e potevamo attaccarli negli spazi dietro“.
Sulla mentalità: “Per arrivare a fare un risultato non è sufficiente solo difendersi. Pensando così dobbiamo proporre il gioco. Siamo stati costretti a giocare la palla bassi per le qualità del Milan, ma dobbiamo essere capaci di farlo. Questo è il solo modo che vedo possibile per fare punti“.