Gazzetta, la situazione del Milan in difesa: tra chi resta e lotta per un posto e chi parte

Milan: Simon Kjaer
Milan: Simon Kjaer

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto un punto sui difensori del Milan attualmente in rosa. Tolto Tomori, che è sicuro del posto da titolare dopo gli ultimi grandi 18 mesi, restano Kalulu, Kjaer e Gabbia. La situazione per i 3 è molto diversa: Kalulu, grazie agli infortuni dei compagni, ha giocato l’ultima parte dello scorso campionato e in coppia con Tomori ha fatto benissimo, questa stagione per lui deve essere quella della conferma e del definitivo salto per tenersi il posto da titolare.

Kjaer invece torna da un grave infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per 7 mesi, ora c’è da capire quando e come tornerà: inizialmente si pensava potesse giocare oggi, ma lo staff rossonero ha deciso di non rischiare per averlo pronto quando inizierà la stagione; sul come non si discutono le doti da leader che l’hanno reso un punto fermo per Pioli e il Milan, ma bisognerà vedere la sua tenuta fisica, già in discesa prima dell’infortunio. Al rientro comunque avrà il suo posto, ma dovrà lottare con Kalulu per il posto da titolare.

Gabbia invece, nonostante abbia sempre giocato in queste prime amichevoli, è in uscita da tempo e presto potrebbe partire in direzione Sampdoria, che lo acquisterebbe probabilmente in prestito con diritto di riscatto; il motivo della sua partenza è ormai noto: i dirigenti del Milan stanno cercando da tempo un quarto centrale per completare il reparto che chiuderebbe totalmente lo spazio al classe ’99, che ha bisogno di giocare per crescere.

Kalulu Scudetto Milan

Milan: Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)