Il piano vaccinale attuato dal nostro paese, che sta portando i suoi frutti, potrebbe permettere la riapertura degli stadi in maniera importante. Molto dipenderà dai test dei prossimi giorni in cui, ad esempio, il Mapei Stadium ospiterà 4.300 tifosi per la finale di Coppa Italia. Un altro banco di prova saranno gli Europei, in cui sarà permesso l’ingresso a 16 mila persone.
Se questi test daranno un esito positivo, anche la Serie A potrebbe tornare ad accogliere gli spettatori. Come rivela La Gazzetta dello Sport, sta prendendo sempre più quota l’idea di riaprire gli stadi nella misura del 50% della loro capienza a partire da fine agosto. Serviranno prudenza e attenzione, ma se la finale di Coppa Italia e gli Europei daranno risposte positive, non è da escludere che anche il nostro campionato segua la medesima strada.
Sponda Milan, vorrebbe dire un grandissimo passo avanti dal punto di vista economico. Come vi abbiamo raccontato nei giorni precedenti, Elliott è riuscito a ridurre di molto quel rosso di bilancio che ammontava a -195 milioni di euro e, con i ricavi stadio, il risanamento procederebbe più rapidamente.