Serie A, riparte la corsa scudetto. Il Milan a Cagliari per staccare le rivali, entrambe in campo oggi

Sarà un sabato del villaggio targato corsa scudetto quello odierno, esordisce così la Gazzetta dello Sport. Già, perché in questa giornata scenderanno in campo in ordine di tempo il Napoli contro l’Udinese, l’Inter con la Fiorentina e infine il Milan in trasferta a Cagliari. Sulla carta, guardando la classifica, i rossoneri hanno la sfida più facile delle tre ma mai sottovalutare l’avversario, che viene sì da due sconfitte consecutive ma prima di esse è stato protagonista di una bella rimonta che l’ha portata al quart’ultimo posto in classifica e quindi salvezza.

Il Milan, come detto chiaramente da Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo che ha fatto 98 e 99 deve arrivare al 100 e battere il Cagliari non significa arrivarci in men che non si dica ma indica quanto meno la strada giusta per arrivarci. L’Inter sarà protagonista di una dura prova a San Siro contro la Fiorentina, senza dubbio la squadra rivelazione di questa Serie A. Dopo anni di continue lotte per non retrocedere, la formazione di Italiano è lì per sognare l’Europa. Infine il Napoli, che contro l’Udinese ha la possibilità di agganciare momentaneamente il Milan in vetta e dare seguito all’ottima prova di Verona.

Un sabato del villaggio, insomma, che può cambiare gli equilibri e le carte in regola del campionato, e che presenta la possibilità di una mini fuga da parte dei rossoneri qualora sia Inter che Napoli andrebbero incontro a un passo falso.

Inter: Hakan Calhanoglu (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Inter: Hakan Calhanoglu (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A Femminile, Juventus-Milan: il risultato non si sblocca dopo i primi 45′

Un primo tempo a reti bianche. Juventus-Milan termina 0-0...

Il Milan Primavera torna a macinare punti: pareggio col Bologna dopo 3 sconfitte consecutive

Un pareggio per tornare a fare punti. Milan-Bologna termina...

Serie D, Oltrepò-Milan Futuro: le formazioni ufficiali del match

L'U23 rossonera torna in campo. Oltrepò-Milan Futuro è il...