Il Bologna continua a stupire, se quanto fatto da Thiago Motta lo scorso anno era sembrato quasi un miracolo, quello che Vincenzo Italiano sta facendo quest’anno potrebbe essere qualcosa di più.
Alle 15:00 di oggi due sfide hanno riempito il pomeriggio di Serie A: Bologna–Fiorentina e Parma–Hellas Verona. Nella prima delle due i rossoblu hanno battuto la Viola per 1-0, giocando una partita difensivamente meravigliosa e pulita, condita con il gol vittoria al 59′ di Odgaard. Superato quindi momentaneamente in classifica il Milan, in attesa della sfida di stasera contro il Genoa, che potrebbe far tornare i rossoneri sulla stessa lunghezza (al momento il Bologna è a 25 e il Milan a 22).
Partita ricca di gol invece quella di Parma, che ha visto i padroni di casa ospitare l’Hellas Verona. Gara che si sblocca dopo appena 5 minuti con il gol di Coppola (Verona), che viene però raggiunto subito da Sohm al 19′. Primo tempo che si chiude 1-1. Nel secondo tempo Sarr riporta in vantaggio gli uomini di Zanetti al 57′ e Mosquera al minuto 75 segna il gol che sembrerebbe chiudere la gara sul 3-1, ed è quasi così perché al 90′ segna di nuovo il Parma con Sohm, che riesce però giusto ad indorare la pillola ai suoi.
Al Tardini finisce 2-3 e il Verona torna a vincere dopo più di un mese di sconfitte.
