Gennaio s’avvicina e così anche il ritorno della Serie A. Ai nastri di (ri)partenza si presenta in testa il Napoli, protagonista di una prima parte di stagione incredibile, inseguito dal Milan e poi dalle altre big. La Gazzetta dello Sport si focalizza oggi su quello che sarà il primo mese del 2023, tra rientri, Mondiale e calendario.
Per quel che riguarda i rossoneri ci sono da sottolineare i ritorni in campo di Maignan, Calabria e Saelemaekers. Al portiere titolare e ai due padroni della fascia destra si aggiungerà anche Ibrahimovic, il quale non ha ancora ben chiara la data del rientro, ma sicuramente sarà da metà gennaio in poi. Per Florenzi, invece, servirà aspettare.
Al Mondiale in Qatar sono rimasti quattro elementi della rosa: Theo Hernandez, Giroud, Leao e Ballo-Toure, tre dei quali sono impegnati oggi nel rispettivo ottavo di finale. I francesi sono i più utilizzati, ma anche i più in fiducia dopo le belle prestazioni. Per quelli già eliminati, invece, i due usciti con le “ossa rotte” sono De Ketelaere e Kjaer, entrambi usciti ai gironi giocando poco. Buona continuità di rendimento per Dest.
Il calendario offre tre trasferte e due scontri diretti contro Roma (in casa) e Lazio. Sulla carta Salernitana, Lecce e Sassuolo non sono avversarie di alto rango, ma il Milan possiede un vizio che è quello di perdere punti nelle giornate morbide.