Si è appena conclusa la seconda domenica di Serie A il cui programma prevedeva due match, uno tra Lazio e Genoa e l’altro tra Napoli e Sassuolo.
Gli uomini di Maurizio Sarri hanno perso l’esordio casalingo all’Olimpico per mano del Genoa grazie al gol subito da Mateo Retegui che in quest’occasione ha messo a referto la sua prima rete stagionale nonché in Serie A. I rossoblù conquistano così i loro primi tre punti dal loro ritorno nel massimo campionato. Nonostante lo svantaggio nel primo tempo, la Lazio ha provato a ribaltare il risultato ma senza successo.
Il Napoli ha infiammato i propri tifosi alla prima al Maradona. I partenopei vincono di misura, 2-0, contro il Sassuolo grazie alle reti di Osimhen dal dischetto e del capitano Di Lorenzo. Il risultato di questa sfida, valevole per la 2a giornata di Serie A, sarebbe potuto essere ancora più lapidario se Raspadori non avesse sbagliato il rigore concesso a seguito del tocco di mano di Toljan. Da segnalare anche l’espulsione di Maxime Lopez che ha costretto i neroverdi a concludere il match con un uomo in meno.