Il Milan vince clamorosamente a Napoli nella quinta giornata di Serie A Femminile. Partita incolore nel primo tempo e con diversi errori tecnici nel secondo: ecco com’è andato il pomeriggio al Comunale Giuseppe Piccolo.
Le rossonere cominciano la gara gestendo palla contro una squadra che accusa dell’esperienza avversaria. Le occasioni più grandi arrivano prima con Dompig e Renzotti, ma Bacic regge e la difesa azzurra mantiene le distanze. Il secondo tempo è ben diverso, però il risultato dà ragione alla squadra di Bakker.
C’è infatti sì il possesso, ma anche la voglia di rischiare. Le azioni più belle partono dai piedi del numero 99, funambolo della giornata, e la difesa alta delle meneghine permette al Napoli di ripartire. Le azzurre passano una gara sfortunata, avendo preso palo da zero metri e non sfruttando un contropiede abbastanza semplice da portare a termine. Anche il Milan fa fatica offensivamente, ma il gol al 92′ sblocca una squadra che non ha mai smesso di crederci: ci pensa Dompig con una carambola davanti a Bacic su occasioni da corner. Il Milan ora è quinto in classifica, totalizzando sette punti tra Inter, Lazio e Napoli. Si incomincia a vedere qualcosa di grande tra le file della rosa femminile.