Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN nel post di Milan-Sassuolo, vinta dai rossoneri 1-0 grazie ad un gol di Pulisic. Di seguito le parole di Dionisi:
Su cosa porta a casa da oggi: “Dobbiamo prendere le cose positive ma accettare il risultato, per cui non possiamo essere soddisfatti. Prendo e dobbiamo prendere tutto, in questi momenti dobbiamo essere compatti. Se non analizzi la partita guardando tutto, scindendo la prestazione dal risultato, sbagli. Io sono un concreti, penso in cosa possiamo migliorare. Ora dobbiamo giocare in Coppa Italia, è un peccato doverlo fare ora perché abbiamo tanti infortuni, ma ce la faremo. Dobbiamo essere positivi ma autocritici”
Su cosa devono migliorare: “Lavoriamo sul volume, non è semplice lavorare sui dettagli. Alcuni nei dettagli sono già pronti, altri invece non sono ancora efficaci, come in occasione del gol. Dobbiamo lavorare di più, accettare la critica ed essere autocritici”.
Se una squadra come la sua può crescere in cattiveria: “Cerchiamo sempre di lavorare anche su quello, non è semplice per alcuni giocatori doversi riadattare. Dobbiamo essere più efficaci, perché dalle partite sporche dobbiamo essere più bravi a fare risultato. Dobbiamo cercare di riportare ogni partita sulle nostre corde, ma a volte non si riesce e quindi dobbiamo crescere nell’efficacia”.