CorSera: nuovo San Siro, spunta il problema della fermata della metro M5

Spunta un ulteriore nodo nel percorso di realizzazione del nuovo stadio di San Siro. Il Corriere della Sera spiega che si tratta della fermata della metropolitana M5. Quando, infatti, iniziarono le valutazioni sulla metro lilla, la stazione “San Siro Stadio” fu inizialmente prevista in piazza Axum, a ridosso dell’attuale stadio.

Tuttavia, su indicazione della questura e della Polizia locale, la fermata venne spostata più avanti per evitare un incrocio di flussi di persone che avrebbe creato dei rischi in caso di emergenza. Il percorso della M5 venne quindi modificato per mantenere le distanze di sicurezza dal Meazza.

Il nuovo stadio, però, riproporrebbe il problema perché di fatto sarebbe posto accanto alla fermata della metropolitana, anche se i progettisti hanno spiegato che la collocazione dell’impianto «è stata studiata considerando il rispetto delle aree di massima sicurezza previste dalla legge».

San Siro Meazza
San Siro – Milanpress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress