AAA cercasi soluzione per San Siro. Il Comune di Milano e i suoi consiglieri, con la giunta, vogliono chiarire al più presto quel che sarà dello stadio Meazza dopo il probabile addio di Inter e Milan. Il quotidiano la Repubblica, nella sua edizione milanese, racconta di come sia in programma un confronto tra il sindaco Sala e i suoi consiglieri per discutere del tema entro un paio di settimane, anche se il Sindaco di Milano non chiude la porta ad un nuovo stadio a San Siro.
“Un’opportunità mancata per Milano, con nostro forte rammarico, perché ho maturato grande stima per il sindaco Sala. Sono deluso soprattutto perché ci sono state alcune minoranze pregiudizialmente contrarie, che hanno sbarrato la strada anche al progetto a La Maura. Sarebbe stato l’impianto sportivo più verde al mondo, con l’85% dedicato al verde e solo il 15% di area cementificata“, ne ha parlato così Gerry Cardinale nella sua lunga intervista a “7“, settimanale del Corriere della Sera. Ora è attesa a Palazzo Marino la rinuncia ufficiale delle due squadre a costruire insieme il nuovo San Siro.
Le parole di Sala: “Io penso di sì. Tutto sommato è chiaro che non aiuta il vincolo ma non credo che si possa dal mio punto di vista dichiarare chiuso il dossier San Siro, vediamo. Anche perché abbiamo un procedimento aperto e bisogna capire che intenzioni hanno. E’ inutile che io commenti perché qualunque parola su un tema del genere è sbagliata, vedremo. In ogni caso soprattutto finché questo procedimento è aperto e finchè le squadre non manifestano, se lo manifesteranno, non più interesse per San Siro sto zitto e aspetto”.