Kjaer a Sky Sport: “Questo gruppo ha fame. Sì, siamo pronti per una grande Champions”

Categories

Simon Kjaer ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport al termine di Sampdoria-Milan, sfida terminata 1-2 a favore dei rossoneri. Ecco le parole del danese.

Sono tanto felice della vittoria per la squadra. È stata una partita molto dura e sono molto stanco, ma sono molto felice“.

Sul cambio di modulo: “Abbiamo tanti giocatori che nel modulo con la difesa a 3 possono giocare bene, ma anche altri come Rafa possono andare in difficoltà. A volte non corre tanto indietro e gli ho detto: va bene, corriamo noi. Basta che faccia la differenza davanti. Possiamo provarla, alla fine decide il mister“.

Sul gruppo: “C’è una fame di migliorare in ognuno. La mentalità della squadra è molto molto buona adesso. Abbiamo tantissimi giocatori in ogni ruolo ed è una buona cosa. Abbiamo un ottimo gruppo, una grande famiglia che vuole vincere“.

Sulla Champions League: “Siamo pronti per una grande Champions, assolutamente sì. Il modo in cui giochiamo è più europeo che italiano. Il calcio in Italia è cambiato moltissimo negli ultimi anni: molto più dinamico e meno tattica. Siamo i migliori in questo tipo di calcio adesso secondo me. Nella partita di oggi è mancato pochissimo per sfruttare le occasioni. Oggi si vede anche che siamo in Italia e sappiamo difendere“.

Sul rientro dall’infortunio: “Per me è stato molto importante prendere un giorno alla volta. Mi alzo, faccio il lavoro al 100% e penso al giorno dopo. Fare ogni giorno e fare reset: non è facile, ci vuole del tempo. Io sono molto contento di non aver avuto questo infortunio a 22 anni“.

Kjaer Gabbia Calabria MilanPress
Kjaer Gabbia Calabria MilanPress

Autore

condividi