Nel post-partita di Salernitana-Milan Stefano Pioli ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky Sport per commentare il match dell’Arechi. Ecco le sue parole.
“Lasciamo stare Ibra perché la squadra ha fatto bene con e senza di lui. Oggi è mancato il punto di vista tecnico e le scelte. C’erano gli spazi per far male e abbiamo commesso ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo“.
Sugli errori: “Siamo partiti bene e andati in vantaggio. Poi ci voleva lucidità, anche sul gol dovevamo essere più equilibrati. Poi siamo stati troppo frenetici, abbiamo avuto le occasioni per tornare in vantaggio, ma non l’abbiamo fatto“.
E continua: “Non abbiamo giocato la miglior partita e c’erano tutte le situazioni ideali per farlo“.
Sul parallelismo con la gara contro lo Spezia: “Con lo Spezia la partita era finita. L’abbiamo approcciata bene e poi abbiamo commesso degli errori che non commettevamo da un po’. Abbiamo affrontato la gara con frenesia“.
Sull’approccio: “Credo che gli approcci dei due tempi siano stati quelli giusti. Poi nel corso della partita ci sono stati errori tecnici e di posizionamento. Abbiamo sbagliato sui due gol. Averla ripresa è sicuramente positivo, ma volevamo la vittoria. Dovremo imparare dai nostri errori e crescere, abbiamo preso un solo punto“.
Nuovamente sugli errori: “Non siamo riusciti ad avere un gioco così pulito, semplice e veloce per avere degli spazi. La Salernitana aveva la difesa alta e potevamo sfruttare meglio la profondità, l’abbiamo cercata tante volte, ma siamo mancati sulle marcature preventive in difesa“.
Su Leao: “L’ho richiamato perché secondo me veniva troppo incontro. È inevitabile che ci si aspetta da lui giocate vincenti. Credo che la prestazione della squadra, come sempre, condiziona le prestazioni dei singoli. Stiamo comunque parlando di situazioni particolari, perché se faceva gol in rovesciata volevo vedere i commenti. Non è stata la nostra serata: quando non riusciamo a giocare puliti e veloci andiamo in difficoltà“.