Saelemaekers: “La cosa importante è dare il cuore sul campo. Daremo tutto per vincere lo scudetto”

Milan-Spezia: Alexis Saelemaekers e Simone Bastoni (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Spezia: Alexis Saelemaekers e Simone Bastoni (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Queste le dichiarazioni di Alexis Saelemaekers ai microfoni di Milan TV:

“Quando inizio una partita devo dare tutto per la squadra, per i tifosi, per questo club. Poi che gioco bene o male, quello può succedere nella vita di un calciatore, non si può essere sempre al top, però per me la cosa più importante è quella di dare tutto il cuore sul campo. Se posso aiutare la squadra in un certo modo, sono contento e lo farò ancora nel futuro. 

Era importante anche per noi tenere questo spirito scherzoso, per stare bene nel gruppo. Quando sei sul campo però è importante stare concentrato, è tutto quello che abbiamo fatto quest’anno. Mancano due partite, proveremo a continuare così, restare concentrati e dare tutto sul campo per ottenere quello per cui abbiamo lottato per l’intera stagione. Penso che ricordiamo tutti le ultime partite dell’anno scorso: eravamo tutti insieme, concentrati, è quello che ha fatto la differenza ed è quello che dobbiamo fare anche quest’anno, magari utilizzando le partite dell’anno scorso come esperienza per ottenere quello che vogliamo”. 

Atalanta-Milan 2021: “Era una partita difficile in un momento fondamentale, dovevamo stare concetrati e fare le cose giuste. Anche quest’anno, sappiamo che l’Atalanta è una squadra molto forte. Dobbiamo ascoltare il mister, penso che siamo pronti. Ho visto un gruppo che questa settimana in allenamento ha dato tutto, è pronto per queste due finali”.

Il ricordo di un tifoso: “Un tifoso mi ha detto che tutti ricordano la sconfitta per 5-0 di due anni fa. So che è una partita importante per noi, c’è questa sconfitta che non è una sconfitta normale. Per i tifosi sarebbe importante dare tutto e portare questi tre punti, sia in memoria di quella sconfitta che per ottenere ciò che vogliamo, lo scudetto. Ringrazio i tifosi, perché sono eccezionali, daremo tutto fino alla fine anche per loro”.