L’unica luce rossonera all’Olimpico viene dalla panchina: il segnale di Chukwueze. Le pagelle dei quotidiani

C’è una domanda che i tifosi rossoneri e l’opinione pubblica si fa dalle ore 19.45 circa di ieri sera: perché Samuel Chukwueze è stato relegato alla panchina in questo momento di forma? La risposta è difficile da dare, a maggior ragione dopo la prestazione del nigeriano nel secondo tempo. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma il numero 21 ha dato vitalità ad una squadra passiva e in balia del proprio destino contro la Roma.

Nelle nostre pagelle abbiamo assegnato un 6 all’ex Villarreal: “Entra per dare freschezza alla manovra offensiva e rispetta i compiti: il nigeriano regala nuovi impulsi offensivi al Milan e risulta il più pericoloso davanti nell’uno contro uno“. Ecco invece i giudizi dei quotidiani odierni, tutti concordi tranne uno, in maniera abbastanza singolare.

Gazzetta dello Sport, 6: “Al posto di Calabria, nella tregenda ha comunque dribbling, vivacità, cross, e sfiora il palo. Chissà dall’inizio. Perché non è titolare? Ma se è il migliore che senso ha riservarlo per dopo?“.

Tuttosport, 5: “Impreciso e mai pericoloso“.

Corriere dello Sport, 6: “Entra in campo solo nella ripresa e subito si fa vedere. Ma col tempo viene risucchiato anche lui nella mediocrità della partita dei rossoneri“.

Corriere della Sera, 6: “Il grande atteso, fra i più in palla, ha la sua chance dopo l’intervallo: elettrico. Ribadiamo: deve giocare di più. E dall’inizio“.

La Repubblica, 6: “Pericoloso prima, poi ripetitivo“.

Milan: Samuel Chukwueze (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Samuel Chukwueze (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress