giovedì, Maggio 26, 2022

CorSport: nessun timore per Inter, Juventus, Milan e Roma. Il richiamo dell’UEFA semplice atto dovuto

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Negli ultimi giorni è emersa la notizia secondo la quale trenta club europei – tra cui Milan, Inter, Juventus e Roma – hanno ricevuto una richiamo formale dall’UEFA per delle presunte irregolarità nel rispetto delle norme sul Fair Play Finanziario. I controlli hanno mostrato come le suddette quattro società non siano ancora in linea con i parametri di bilancio imposti a livello dal massimo organismo calcistico del Vecchio Continente.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha voluto però “tranquillizzare” i tifosi di queste squadre: il richiamo ai club italiani è poco più di un atto dovuto, un modo per far sentire la presenza istituzionale e di controllo della UEFA. Il problema dei bilanci in rosso e delle perdite economiche è infatti un liet motiv per tutti, a causa della pandemia da Covid-19 che ha portato ad un abbassamento dei ricavi, soprattutto a causa degli stadi chiusi.

Il Milan, inoltre, è uno dei pochi club virtuosi, visto che i rossoneri ogni anno sono in grado di ridurre il proprio buco di bilancio. In primavera, inoltre, cambierà totalmente il regolamento del Fair Play Finanziario, con la UEFA che istituirà nuovi parametri dalla stagione 2024-2025.

UEFA - MilanPress, robe dell'altro diavolo
UEFA – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share