Nella serata di sabato 15 febbraio, a San Siro, prima e dopo la sfida di Serie A tra Milan e Verona, si sono verificati dei brutti episodi di violenza dove i protagonisti sono i tifosi. No, non è stato uno scontro tra tifoserie, come forse un pò ci si poteva aspettare, visto la poca simpatia reciproca tra le parti, ma si tratta di episodi isolati.
A riportare tutto è la Repubblica, che spiega come gli episodi di violenza si siano tenuti prima e dopo la gara. Iniziamo con il primo: un tifoso rossonero fa scoppiare una bomba carta nel parcheggio dei pullman, è immediato l’intervento delle forze dell’ordine che perquisiscono tutti i presenti. Il probabile colpevole però non si fa perquisire e si ribella ad un agente e un ispettore della Polizia: l’ispettore ha riportato una frattura al femore. Per quanto riguarda il tifoso, è stato arrestato con accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo la partita, invece, come anche ripreso dalle videocamere delle stadio, una decina di tifosi veronesi nel settore ospiti hanno picchiato alcuni steward. La Digos è subito intervenuta e sono stati identificati, appunto, una decina di veronesi. Ora sono tutti a rischio Daspo.
