Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Movistar al termine del match vinto per 2-1 dai Blancos contro il Marsiglia, all’esordio nell’edizione 2025/26 della Champions League.
L’elogio a Xabi Alonso e alla squadra
“L’allenatore ha una visione totale dei giocatori creativi, Kylian Mbappe, Arda Guler, e sono bravi a tornare dietro la palla. Questo fa una grande differenza nel ridurre le occasioni avversarie. Quando non si difende con 11 giocatori, l’allenatore è più attento a che i giocatori tornino più velocemente dopo aver perso palla. Fino ad oggi abbiamo fatto abbastanza bene. Il mister mi chiede di giocare molto più avanti rispetto all’anno scorso e nel secondo tempo ho dovuto intervenire in questo modo una volta: è un cambiamento importante per me“.
Thibaut Courtois e la lezione Milan
“È vero che vincere le partite in casa è la ricetta per andare lontano in Champions League. Lo abbiamo imparato dalle sconfitte contro il Milan e contro il Lille la scorsa stagione. Stasera abbiamo creato tante occasioni, ma i due gol sono arrivati su rigore e la nostra prestazione meritava di più: avremmo dovuto vincere con un margine maggiore“.
