Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post di Cagliari-Milan, terminata 3-1 per i rossoneri. Queste le parole di Ranieri:
Sul match: “Il Milan ha grandi campioni, il gol di Loftus-Cheek è da grande campione, ma non c’entra niente con la partita che abbiamo fatto solo noi. I ragazzi hanno fatto una grande partita, l’avevamo preparata così, volevamo stanarli nella loro metacampo. Poi devi accettare di prendere quei gol quando giochi contro una grande squadra, ma i miei hanno risposto. Dobbiamo essere più determinati ed incisivi, non dobbiamo mollare. Ho un grande gruppo e un grande pubblico”.
Su Nandez e Luvumbo: “Per Luvumbo solo un crampo. Luvumbo è un diamante grezzo, ma a volte ancora porta troppo la palla. Nandez è una forza natura, trascina tutta la squadra”.
Se gli è piaciuto più il Cagliari del primo o secondo tempo: “Mi hanno convinto in tutti e due. Noi sappiamo che il Milan palleggia nella sua meta campo, mentre in quella avversario verticalizzano e li abbiamo chiusi nella loro, abbiamo fatto gol e avuto altre occasioni, poi quando sbagli i campioni fanno gol, ma senza quelli avevamo in mano il gioco. Secondo tempo eravamo disperati, ci siamo trovati bene anche con un altro modulo.”.
Su cosa manca per fare più gol: “Il problema principale è il non aver avuto attaccanti che si sono allenati dal pre-campionato. Ci manca Lapadula, il nostro capocannoniere in Serie B; anche Petagna, signor giocatore, deve entrare in condizione. Sono passi da fare, ma la squadra mi è piaciuta e sono orgoglioso di loro”.