Come nell’azione che ha portato l’1-0 contro il Torino. Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek sono legati in campo e fuori e, dopo le stagioni al Chelsea, a Milano hanno rianimato la loro amicizia, come sottolinea la Gazzetta dello Sport.
Nelle idee di Pioli uno deve sostenere l’altro sulla fascia destra, bistrattata negli ultimi anni ma ora uno dei punti di forza del Milan. Loftus-Cheek ha accolto così il nuovo numero 11 a Milanello durante la preparazione estiva: “È un top player e un gran talento, qui a Milano avrà una grande opportunità per dimostrare tutte le sue qualità e quello che sa fare. Vogliamo spingerci a vicenda e sostenerci per migliorare“. La risposta dell’americano? Affettuosa in egual misura: “Ho parlato con Pioli e alcuni ex compagni che sono già qui. Mi hanno ulteriormente convinto della scelta“.
Dal Chelsea al Milan. Quando queste due società parlano durante il calciomercato, c’è tanta carne al fuoco. Da Tomori a Giroud, passando per i due neo-arrivati. Conquistatori della Premier League ed ora legati insieme dal colore rossonero per cercare la seconda stella. Che poi Pulisic se ne intende di stelle, vista la sua bandiera.