Titolari questa sera, ma domani? Il Milan ha bisogno di Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal per la partita contro il Girona, eppure il paradosso del mercato li vede in uscita già in questi giorni di fine sessione invernale. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, il serbo e il brasiliano rischiano di salutare San Siro da protagonisti nella settima giornata di Champions League.
L’arrivo di Kyle Walker porterà il numero 22 a scegliere una nuova meta obbligatoriamente. Tra tutte potrebbe spuntarla il Galatasaray con un offerta in prestito oneroso con diritto di riscatto poco superiore ai 10 milioni. Attenzione al Fulham e all’Everton, vista l’esperienza in Premier League con il Tottenham: domani gli agenti saranno in Italia per definire il suo futuro.
Per quanto riguarda il numero 31, le assenze di Thiaw per infortunio e Tomori per squalifica portano all’unica soluzione per Sergio Conceicao. Giocherà lui, tipico difensore che piace al nuovo tecnico rossonero per l’aggressività espressa ma, come ribadisce il portoghese, troppo al di fuori della linea collettiva. Per questo motivo è sul mercato, con la Turchia sempre in prima linea: il Fenerbahce offrirebbe 20 milioni, più di quanto ha sborsato il Milan per ottenerlo dal Salisburgo (18 milioni). In caso di doppia uscita, Walker non sarà l’unico ingresso nella retroguardia.


