Potrebbe trattarsi della vera bomba del mercato di gennaio. Il Milan sonda il terreno con Santiago Gimenez…e il giocatore dice sì alla proposta rossonera. Questo è ciò che racconta la Gazzetta dello Sport: il Diavolo è davvero riuscito a trovare il suo attaccante?
Il messicano sogna l’arrivo in Serie A proprio con questa maglia, tanto da passare il messaggio al suo entourage della sua unica volontà. Gli agenti Rafaela Pimenta e Christian Gimenez (il padre) collaboreranno con il Milan per portare alla cessione da parte del Feyenoord, Club che ne detiene il cartellino e dapprima molto chiuso all’addio della punta.
La Rosea racconta come già nella scorsa estate i meneghini abbiano scelto Gimenez come partner offensivo di Alvaro Morata, ma il tetto di 40 milioni ha portato ad altre scommesse come Tammy Abraham. Dati gli ultimi giorni di mercato invernale, la missione è quella di provare l’all-in con l’offerta a titolo definitivo. Anche se il prezzo è alto, c’è la volontà di trattare, magari legando i futuri risultati della squadra per dare garanzie al Club di Rotterdam. Anche per questo motivo si deve fare sprint in campionato, rotta Champions League: i liquidi servono per sognare il colpo di fine gennaio. Né lontano, né vicino.


