La Gazzetta dello Sport ha analizzato sulle proprie pagine il momento attuale del Milan. Si può parlare di una forbice ampia nei pronostici per la corsa scudetto? Il gran mercato rossonero può far ambire alla seconda stella, ma le prestazioni in amichevole abbassano le aspettative di tifosi e bookmakers. Ci sono dei problemi da risolvere da Stefano Pioli secondo la Rosea.
La difesa, che in queste prime uscite ha sempre preso gol. Krunic, diventato play basso, deve memorizzare gli schemi d’adattamento a terzo centrale e Tomori deve mostrarsi più sicuro, perché le incertezze viste nella tournée e a Monza fanno sorgere qualche dubbio. La mancanza di gol fatti, poi, può essere importante per avere idee più approfondite sulle mosse di mercato da fare. Il solo Giroud può bastare, o va adattato Okafor?
Nel frattempo, ci sono dei sorrisi grandi che arrivano da Milanello: lo spogliatoio è sempre sorridente con Musah, Chukwueze, Leao, Reijnders…ed in generale tutto l’ambiente. A differenza di altre big, non si sentono tensioni di mercato e non si punta il dito sui problemi, anzi si lavora per perfezionarsi insieme. E poi, le prestazioni del numero 14 olandese illuminano gli occhi dei tifosi. Il Milan ha comprato un fenomeno in Reijnders.
A pochi giorni dall’inizio del campionato ci sono tante domande, ma il clima è dei migliori: Milan, come puoi finire questa stagione?
