Dorian Paloschi è stato intervistato da Milan TV in seguito al successo nel derby di categoria. Queste le dichiarazioni del giocatore di Primavera.
“Vincere un derby è sempre un obiettivo per il Milan sin da quando siamo piccoli. Soprattutto vincerlo in Primavera dopo tanto tempo è molto importante perché ci infonde molta fiducia, sia per gli obiettivi che ci siamo prefissati, sia per quello che è la nostra idea di gioco. Siamo riusciti a vincere la partita soffrendo nei momenti giusti e dominando la partita nei momenti in cui serviva, per dimostrare sia a noi sia a chi ci guarda il nostro livello e che ci siamo per puntare in alto“.
“Fin dai primi giorni in cui ci siamo ritrovati, io personalmente ma anche gli altri, ci siamo accorti del livello alto che abbiamo raggiunto e da cui siamo partiti. Giorno dopo giorno, lavorando uniti abbiamo sempre aumentato il livello. Questo ci ha permesso di iniziare la stagione in questa maniera, e sono convinto che continueremo in questo modo togliendoci tante soddisfazioni“.
“L’allenatore è un cambiamento importante, ma fin da subito abbiamo incontrato una persona disponibile e aperta al confronto che ci ha dato nuove idee di calcio, le quali siamo riusciti a interpretarle in maniera giusta e metterle subito in campo. Questo ci ha permesso di essere un gruppo compatto che segue la stessa idea, esprimendo un bel gioco“.
“Senza dubbio la nascita di Milan Futuro è uno stimolo per noi, riduce il gap tra Primavera e Prima Squadra. Permette uno step intermedio e aumenta l’ambizione per iniziare a giocare il calcio dei grandi, il sogno di ognuno di noi“.