Il tecnico della Primavera rossonera Ignazio Abate ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida vinta per 1-0 contro l’Udinese. Ecco la sua analisi.
“Una partita dove loro si giocavano tantissimo, era una delle ultime chance. Noi abbiamo allungato con tre punti importanti, ci siamo buttati nel gruppone della lotta salvezza e ora siamo veramente in tante. I ragazzi hanno interpretato bene una gara difficile contro una squadra che ha delle buonissime qualità ed individualità. Siamo stati troppo lenti nel fraseggio e nella circolazione della palla, troppo macchinosi. Ma i ragazzi hanno avuto pazienza, abbiamo rischiato poco ed al momento giusto l’abbiamo sbloccato. Chi è subentrato, lo ha fatto con l’atteggiamento e la voglia giusta. Andiamo avanti, anche se non è stata una delle nostre migliori giornate sotto il punto di vista del gioco. La squadra ha dimostrato però mentalità e voglia di portare a casa tre punti“.
Abate conclude: “Arrivavamo da 45 minuti ottimi a Empoli. Avevamo buttato via una settimana di lavoro per i primi 10 minuti del secondo tempo perché siamo troppo leziosi e stacchiamo troppo la testa su situazioni da palla inattiva. Oggi, invece, la squadra è rimasta concentrata e abbiamo badato più al sodo, conquistando tre punti vitali per la classifica. Adesso andremo a Roma sapendo che sarà una partita difficile, ma andando a giocarci le nostre chance“.